«Segnalazioni»

2013Il capitalismo è morto # Nicla Vassallo, «filosofa di fama internazionale» e «attualmente professore ordinario di Filosofia teoretica presso l’Università di Genova», ha rilasciato una nuova intervista nella quale, all’osservazione che «un ministro tempo fa ha affermato che con la cultura non si mangia», ha così risposto: E con la cultura non si deve mangiare: meglio che gli intellettuali trovino da soli, o nel privato, di che sostentarsi degnamente (FQ, 29 dic.). Bene, concordo. — Che dia subito il buon esempio.

2012. Finalmente qualcosa di Brice Parain in italiano # la libreria latina # Melancholia # un momento di lucidità sul «nuovo» realismo # la traduzione di una intervista a Boris Groys # tutte le puntate dei «Fastidiatori» # Bergonzoni e John De Leo in «Sinner».

2011Sorditàla «forza» della Volkswagen # de-ridere Darwin # un incredulo Ceronetti # non ricordare così Roma # dar ascolto a questo “povero ragazzo”prudenza con la virtualità # salvare le correzioni # ritrovare l’expers uxoris # un prodigio informatico per la ricerca di termini greci # leggere Marc Jongen in italiano # un’immagine di Heat # dare una mano al Teatro.

2010. «Captiva»: come la bella Elena di Troia, ogni «cagna» avverte di tanto in tanto l’istinto di fare la tana, — e ogni volta scava una fossa (pura cronaca, questione di tempistica) # Controcultura rap-politica # il trono di Lucifero # un formato per ogni forma # concorsi «banditi» # Mann intervistato da Ghezzi 1/2/3/4 # undici scene inedite di Heat # la bolognina revolution.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.